La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 25 agosto 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al via la terza tappa de la Vuelta, nella notte rubate 18 biciclette da corsa per un valore di 250.000 euro

Nella notte rubate 18 biciclette da corsa per un valore di 250mila euro alla squadra della maglia rossa Jonas Vingegaard

La Guida - Al via la terza tappa de la Vuelta, nella notte rubate 18 biciclette da corsa per un valore di 250.000 euro

La terza tappa de la Vuelta 2025, da San Maurizio Canavese e Ceres, è l’ultima interamente piemontese. Martedì, infatti, la carovana rossa abbandonerà l’Italia transitando da Susa a Voiron, in Francia. Alle 14.20 di oggi, lunedì 25 agosto è in programma la partenza della frazione San Maurizio Canavese-Ceres, tappa di 139 chilometri che attraverserà 39 Comuni piemontesi tra Canavese e Valli di Lanzo. Una tappa breve, ricca di saliscendi, ma non particolarmente impegnativa. Il primo GPM di giornata è quello di Issiglio (5,6km al 6,5%, massima al 13,9%), salita di seconda categoria, da lì diversi saliscendi e un traguardo volante (a Cuorgné) prima del traguardo che vede 2,5 chilometri al 3,2%, una salita di quarta categoria che potrebbe favorire i ciclisti polivalenti rispetto agli sprinter puri.

Il capoclassifica Jonas Vingegaard, super-favorito della Vuelta a España, dovrà difendere il primato conquistato ieri con l’acuto sul traguardo di Limone Piemonte. Per il campione danese, però, questo inizio di Vuelta è ricco di imprevisti: dopo la caduta durante il passaggio in una rotonda nei pressi di Fontanelle, la maglia rossa ha subito un’altra spiacevole sorpresa. Nella notte, infatti, sono stati scassinati i furgoni della sua squadra, la Visma Lease A Bike ladri ha forzato i furgoni della società sportiva parcheggiati nei pressi dell’hotel torinese che ospita i ciclisti. Sono state rubate 18 biciclette da corsa, per un valore stimato intorno ai 250mila euro. Tre bici sarebbero state poi ritrovate nella notte in un bosco. Sul furto indagano i carabinieri di Torino. La Visma Lease A Bike è così dovuta correre ai ripari, ordinando nuove biciclette all’azienda spagnola Cervélo, sponsor tecnico della società, in modo da poter salire in sella in tempo per correre la San Maurizio Canavese-Ceres.

Nella foto l’arrivo al fotofinish di Quota 1.400 a Limone Piemonte

 

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente