La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 24 agosto 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Caduta di gruppo nei pressi di Fontanelle (video)

La pioggia battente dell'ultima parte della tappa Alba-Limone ha provocato una caduta di gruppo che ha interessato anche la maglia rossa Vingegaard

boves

La Guida - Caduta di gruppo nei pressi di Fontanelle (video)

L’attesa seconda tappa della Vuelta 2025 ha visto trionfare Jonas Vingegaard, che da buon favorito numero uno ha rotto preso gli indugi, assicurandosi la maglia rossa già al traguardo di Quota 1.400. Spettacolo sulle strade del Cuneese, ma non sono mancati gli imprevisti. Si è sfiorato l’incidente a Busca, poco prima della volata del gruppo al traguardo volante di piazza Fratelli Mariano. La corsa al quinto posto del traguardo intermedio (erano già transitati i quattro fuggiviti) è stata vinta da Ethan Vernon, ma poco prima della volata un cane si è gettato in strada, fortunatamente il padrone dell’animale, legato al guinzaglio, è riuscito a trascinarlo in tempo fuori dalla sede stradale evitando il peggio. Gli organizzatori della Vuelta, sul social X, hanno anche pubblicato un breve video dell’accaduto accompagnato dall’invito: “Keep the riders safe! Keep your dogs leashed!”, cioè “Tenete al sicuro i ciclisti! Tenete i vostri cani al guinzaglio!”

Nella parte finale della tappa, poi, la pioggia ha reso più difficile la dura giornata dei ciclisti e alcuni di loro sono stati coinvolti in una caduta di gruppo al passaggio di una rotonda nei pressi di Fontanelle (nel video). Poco prima erano stati Sam Bennett e Magnus Sheffield a scivolare, questa volta un maxi-tamponamento ha coinvolto lo stesso Vingegaard, poi scortato dalla sua squadra verso il rientro nel gruppo.

Il passaggio a Boves

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente