La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 23 agosto 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Vuelta e San Magno, un fine settimana vivace a Beinette

Il passaggio della gara ciclistica spagnola e gli appuntamenti della festa patronale

Beinette

La Guida - La Vuelta e San Magno, un fine settimana vivace a Beinette

“Rosso di sera, sangria te espera”, è il nome dell’aperitivo organizzato dalla Pro Loco in vista del passaggio della Vuelta a Espana di domani (domenica 24 agosto) alle 15.55.
Il Comune si appella alla popolazione per celebrare il passaggio della corsa spagnola a tappe, una prestigiosa competizione ciclistica internazionale che animerà il Piemonte per la “Salida oficial”. Tutto il paese, dal 21 al 28 agosto, si veste di rosso per dare un messaggio di energia e di accoglienza ai corridori e per far sentire il calore della comunità beinettese.
L’evento sarà al centro dei festeggiamenti di San Magno che prevedono oggi (sabato 23 agosto), dalle 19, spritz e sangria che saranno serviti nella nuova area festeggiamenti (sulla circonvallazione) con piatto aperitivo, trancio di pizza, patatine e panini; a seguire il dj set con Marco Cata dalle 21.30 (consigliabile la prenotazione del tavolo).
Domani (domenica 24 agosto) la benedizione dei trattori di vecchia e nuova generazione, la Santa Messa alle 10.30 con processione, la sfilata dei trattori per le vie del paese e l’aperitivo offerto da AgricolProject; al pomeriggio giochi popolari presso la nuova area festeggiamenti e la sfida ‘birra e salsiccia’.
La festa proseguirà con il luna park e il bar della Pro Loco Lunedì si festeggia “San Magnotto”. Martedì 26 la cena dei massari concluderà i festeggiamenti.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente