La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 23 agosto 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bernezzo, la castagna protagonista di un concorso fotografico

Iniziativa del Consorzio della castagna di Bernezzo, i partecipanti potranno inviare al massimo cinque foto a testa, entro il 30 settembre

Bernezzo

La Guida - Bernezzo, la castagna protagonista di un concorso fotografico

La castagna bernezzese diventa la protagonista di un nuovo e originale concorso fotografico. Il Consorzio della castagna di Bernezzo, su iniziativa della consigliera Silvia Basano e con il coordinamento di tutto il direttivo, ha lanciato questo concorso per raccogliere le immagini più significative dei boschi bernezzesi.
L’obiettivo, infatti, è quello di valorizzare i boschi, le persone, le borgate e, naturalmente, le castagne stesse attraverso l’occhio dei fotografi. “È un’occasione per conoscere il nostro territorio e invitare le persone a immergersi nei boschi bernezzesi”, spiega il presidente del Consorzio, Matteo Chesta.
I partecipanti potranno inviare fino a cinque scatti a testa entro il 30 settembre all’indirizzo email castagnadibernezzo@gmail.com. Le foto dovranno essere in formato Jpeg, avere un lato più lungo di almeno 1.800 pixel e pesare al massimo 6 MB. Ogni immagine dovrà essere accompagnata da un titolo e dal nome dell’autore.
I vincitori verranno premiati il 26 ottobre durante la tradizionale castagnata. In palio ci sono premi in denaro: 150 euro per il primo classificato, 100 euro per il secondo e 50 euro per il terzo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente