Dal 4 all’8 settembre, le comunità di Busca e Tarantasca celebrano la festa patronale di San Chiaffredo con un programma ricco di eventi, pensato per coinvolgere adulti, bambini e appassionati di musica, sport e gastronomia.
L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco di San Chiaffredo.
Giovedì 4 settembre la festa si aprirà alle 20 con una cena a base di bollito misto. Il menù include antipasto, insalata e dolce al costo di 18 euro. Per i bambini è previsto un menù dedicato con hamburger, patatine e dolce a 8 euro. La serata sarà animata dal concerto di Aurelio Seimandi e dall’orchestra Veronica Conca.
Venerdì 5 settembre, alle 19.30 si potrà gustare la porchetta con contorno a 12 euro. Il menù bimbi prevede hot dog, patatine e dolce a 8 euro. A seguire, musica dal vivo con Taxi Mania 883 e dj Marco.G.
Sabato 6 settembre, la giornata inizia alle 14 con una gara di bocce. La sera, cena spagnola con paella, fritto misto e dolce a 22 euro. Il menù bimbi rimane invariato. La serata prosegue con dj Elia e Matteo Dianti.
Domenica 7 settembre, dalle 14 alle 18, attività sportiva con Pump Track e istruttori MTB. Alle 15.30, balli occitani sotto il tendone. Apericena alle 18 a 4 euro, seguito dalla tradizionale raviolata alle 20 a 8 euro. La serata si conclude con un DJ set.
Lunedì 8 settembre, ultimo giorno di festa con gara di bocce alle 14. Alle 15.30, giochi per bambini con Prezzemolo e truccabimbi. Alle 18.30, corsa podistica non competitiva e, alle 19.30, gran polentata a 6 euro (asporto 5 euro).