Sin dall’anno scolastico 2022/2023 il Comune di Sanfront ha istituito il servizio mensa per la scuola primaria ed intende – considerata l’elevata adesione al servizio in particolare nel giorno di rientro pomeridiano delle attività scolastiche (giovedì) – attivarlo anche per l’anno scolastico 2025/26.
Per questo motivo il Municipio ha rinnovato per l’anno scolastico che ci si appresta ad iniziare la convenzione con la Fondazione Asilo Roccavilla per la preparazione dei pasti agli alunni della scuola primaria – per il solo giorno di rientro pomeridiano degli alunni frequentanti la scuola primaria – fissato il giovedì e per gli alunni iscritti al servizio di doposcuola nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì.
Una decisione assunta nel segno della continuità, ma soprattutto dopo che l’Amministrazione della stessa Fondazione si era dichiarata disponibile a provvedere alla preparazione dei pasti anche per l’entrante anno scolastico, mentre il servizio di trasporto, scodellamento e assistenza degli alunni durante i pasti verrà esternalizzato.
Il costo del buono pasto, concordato con la Scuola dell’Infanzia, è di 6 euro per le famiglie degli alunni residenti nel Comune di Sanfront e nei Comuni limitrofi, di cui 5 a carico della famiglia ed 1 a carico del Comune.
Sono a carico del Comune di Sanfront le spese relative al trasporto dei pasti dalla scuola dell’Infanzia alla mensa scolastica, al servizio scodellamento, all’assistenza degli alunni durante i pasti e la pulizia dei locali, che saranno affidati ad una Cooperativa sociale.
