La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 agosto 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, l’ultimo saluto a Oreste Risso, 64 anni

Originario di Cascina Sant’Andrea, era molto legato alla comunità sarda

Borgo San Dalmazzo

La Guida - Borgo, l’ultimo saluto a Oreste Risso, 64 anni

 

Ieri pomeriggio (giovedì 21 agosto) si è spento all’ospedale “Santa Croce” di Cuneo, dopo breve malattia, Oreste Risso, 64 anni. Classe 1961, nato e sempre vissuto a Borgo San Dalmazzo (la famiglia è originaria della Cascina di Sant’Andrea), aveva lavorato fino alla pensione alle dipendenze della ditta Pressenda di Cuneo.

Sposato con Antonella Spano, originaria della Sardegna, era molto legato alla comunità sarda di Borgo, con cui aveva anche collaborato in occasione della festa che veniva organizzata annualmente. Socievole, ben voluto e stimato da tutti, molto affezionato alla famiglia, aveva stabilito un bel rapporto con i vicini di casa di via Fontanelle insieme ai quali aveva partecipato a inizio giugno alla cena in strada.

Lascia la moglie Antonella (volontaria dell’Ente Fiera Fredda), i figli Elisa con Luca, Marco con Valentina, il nipote Alex, il fratello Alberto e la sorella Renata con le rispettive famiglie e parenti tutti.

Il funerale sarà celebrato sabato 23 agosto alle ore 15 nella chiesa di Gesù Lavoratore dove questa sera (venerdì 22 agosto) alle ore 19 verrà recitato il rosario.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente