La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 agosto 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Villafalletto per conoscere “Il giovane Remo”

Nel pomeriggio di oggi (venerdì 22 agosto) il secondo appuntamento con la rassegna letteraria “Incontro con l’autore”, con Ermanno Giraudo

Villafalletto

La Guida - A Villafalletto per conoscere “Il giovane Remo”

A Villafalletto nel pomeriggio di oggi (venerdì 22 agosto) si tiene il secondo appuntamento con la rassegna letteraria “Incontro con l’autore”: alle 18 nel giardino di palazzo Falletti, storica residenza dei conti del paese (in corso Sacco e Vanzetti 34) lo scrittore cuneese Ermanno Giraudo presenta il romanzo “Il giovane Remo”, ambientato nel secondo dopoguerra in val Bormida.
Il protagonista è un giovane aristocratico torinese che viene lasciato dai genitori per un anno, e mandato a vivere in una borgata di montagna lungo il fiume Bormida: qui inizierà a scoprire il vero significato della vita. Con Giraudo (autore anche di “Isacco e le tredici stelle di David”, “Il proiezionista”, “Leo e la voce del mare”, “La mosca cieca” e “Tony e Katia nel Far West”) dialoga il curatore della rassegna Alessandro Tonietta. L’iniziativa è promossa da Comune e biblioteca.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente