La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 21 agosto 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Giunta di Paesana non modifica le tariffe dello scuolabus

Il costo del trasporto degli alunni rimane invariato per il quinto anno consecutivo

Paesana

La Guida - La Giunta di Paesana non modifica le tariffe dello scuolabus

La Giunta di Paesana ha confermato con un proprio atto deliberativo per il prossimo anno scolastico 2025/2026 le tariffe per il trasporto degli alunni già in vigore negli anni 2021/2022 e successivi.
Esse sono così ripartite: 280 euro per il trasporto di andata e ritorno degli alunni della Scuola dell’Infanzia, 280 euro per il trasporto di andata e ritorno degli alunni della Scuola Primaria (mattino), 100 euro per il trasporto di andata e ritorno degli alunni della Scuola Primaria (rientro pomeridiano del giovedì) e 280 euro per il trasporto di andata e ritorno degli alunni della Scuola Secondaria di 1° grado.
Tariffe che godranno della riduzione del 30% in caso di utilizzo del servizio per il solo viaggio di andata o per il solo viaggio di ritorno per l’intero anno scolastico. Di un’analoga riduzione del 30% a partire dal secondo figlio potranno godere gli utenti che versano la tariffa intera.
Il servizio di trasporto per gli alunni della Scuola dell’Infanzia di Paesana sarà garantito soltanto se perverranno almeno 5 richieste per il servizio completo di andata e ritorno, data la necessità di contenimento dei costi e di organizzazione del servizio scuolabus. Questo perché il servizio del trasporto alunni, pur non costituendo servizio a domanda individuale, deve tener conto dei principi di equilibrio di bilancio.
Il servizio di trasporto alunni avverrà con le medesime modalità e tempistiche degli anni scolastici precedenti.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente