La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 21 agosto 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, addio a “Renato” Soncin, 81 anni

Ex dipendente delle Officine Dutto, appassionato ciclista e giocatore di bocce

Borgo San Dalmazzo

La Guida - Borgo, addio a “Renato” Soncin, 81 anni

 

Ieri mattina (20 agosto) è mancato improvvisamente, nella sua abitazione di via Monte Saben a Borgo, Alessandro Soncin, 81 anni, da tutti conosciuto come “Renato”. A causare il decesso un arresto cardiaco: inutili i soccorsi immediatamente prestati.

Classe 1943, nato a Borgo San Dalmazzo (il papà era originario del Polesine), aveva lavorato come montatore meccanico presso l’Officina Dutto, attività che lo aveva portato a lunghe trasferte in ogni parte d’Italia, da Bologna a Termoli e in tante altre località.

Sportivo e dinamico, era un grande appassionato di bicicletta, con cui percorreva tutte le vallate del Cuneese: appena un mese fa era salito fino al Colle dell’Agnello. Frequentatore assiduo della bocciofila, dove lascia tanti amici, aveva collaborato con il Direttivo per i lavori di riqualificazione dell’impianto, realizzati una ventina d’anni fa. Tra le sue passioni anche i viaggi con il camper e la cura dell’orto. “Silenzioso, ma sempre attento e presente per ognuno di noi”: così lo ricordano i familiari.

“Renato” Soncin lascia la moglie Adriana Marabotto, la figlia Alessandra (con Sergio) e il figlio Andrea, i nipoti Lorenzo, Matilde, Vittorio e Pietro, la sorella Franca, i nipoti.

Il funerale sarà celebrato venerdì 22 agosto alle ore 10 nella chiesa di San Dalmazzo; questa sera (giovedì 21) alle 19 rosario di suffragio.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente