La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 19 agosto 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Priscila Ribas a Boves per “Vie di Jazz”

Fra jazz e bossa nova: ritmo, movimento e armonia che raccontano amore e nostalgia con leggerezza e toni soffusi

Boves

La Guida - Priscila Ribas a Boves per “Vie di Jazz”

Saudade” (nostalgia), “tristeza”, “choro” (pianto) e “felicidade” sono i punti cardinali attorno i quali si svilupperà il secondo appuntamento della XXI edizione di “Vie di Jazz”. Mercoledì 20 agosto alle 21 sul palco di piazza Italia saliranno Priscila Ribas (voce), Paulo Zannol (chitarra), Cesar Moreno (tastiere) e Nicola Stranieri (batteria) per un concerto in cui jazz e bossa nova viaggiano a braccetto. La cantante originaria di Porto Alegre presenterà al pubblico alcune fra le più celebri canzoni di Toquinho, Jobim, Chico Buarque e Caetano Veloso. Poesie in musica che Priscila Ribas ha inciso in “Volta”, album registrato in studio nel 2024. Ritmo, movimento e armonia sono gli elementi distintivi di questo repertorio in cui, grazie alla sensibilità degli autori, il testo parla di amore e nostalgia con leggerezza e toni soffusi. L’ingresso alla serata è libero e gratuito.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente