La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 19 agosto 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Incendio di Morra San Martino di Revello: “La situazione è sotto controllo”

Lo fa sapere la consigliera comunale Stefania Geuna, che ha dato notizia della revoca dell’ordinanza di evacuazione delle case che sorgono nell’area interessata dalle fiamme

Revello

La Guida - Incendio di Morra San Martino di Revello: “La situazione è sotto controllo”

A causa delle condizioni meteorologiche avverse, il Canadair preposto allo spegnimento dell’incendio di frazione Morra San Martino di Revello è stato costretto a rientrare alla base. Pertanto, il sindaco Paolo Motta ha revocato l’ordinanza di allontanamento dai luoghi interessati dai focolai di incendio emessa poche ore prima in quanto non sussiste più un pericolo immediato per la cittadinanza.
Attualmente, le operazioni di spegnimento proseguono con l’intervento di un elicottero, diverse squadre di volontari AIB e dei Vigili del Fuoco.
Ne ha dato notizia su Facebook il consigliere comunale Stefania Geuna, che ha scritto – tra l’altro – che “la situazione sembra essere sotto controllo”.
Grazie alla pioggia di queste ore, l’ incendio boschivo – pur se ancora in atto – è scemato fortemente di intensità e di pericolosità.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente