La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 19 agosto 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I boschi di Morra San Martino di Revello ancora in fiamme

Nonostante la notte di durissimo lavoro di Aib e Vigili del Fuoco, l’incendio è tuttora attivo su più fronti. Atteso l’arrivo di elicotteri e Canadair

Revello

La Guida - I boschi di Morra San Martino di Revello ancora in fiamme

Continua a divorare ettari di terreno boschivo l’incendio sviluppatosi intorno alle 16 di ieri (lunedì 18 agostoI) sulle alture che sovrastano la frazione Morra di San Martino di Revello. Nonostante una notte di durissimo lavoro delle squadre Anti Incendio Boschivi e dei Vigili del Fuoco giunte in massa sul luogo del rogo e il temporaneo impiego di un elicottero che si riforniva d’acqua nel vicino bacino artificiale di Sanfront, le fiamme sono tuttora ferocemente attive su più fronti.
“Questa notte abbiamo lavorato più che altri alla protezione delle case presenti che rischiavano di essere raggiunte dalle fiamme” ci ha detto alle 7 di questa mattina uno dei volontari Aib. Ieri sera alle 22.30 le fiamme erano visibili – come testimonia una delle foto inviataci da un nostro lettore – dalla zona di Pian Munè di Paesana, distante in linea d’aria almeno 10 chilometri. Secondo le prime ipotesi, le fiamme sarebbero state provocate da un certo circuito del contatore di una casa vicina. In questo momento è atteso l’arrivo di una flotta aerea fatta di elicotteri e Canadair, gli unici mezzi che posso intervenire efficacemente sull’incendio.
Seguiranno aggiornamenti.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente