La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 18 agosto 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Croce Rossa di Caraglio ricorda Michele, eroe silenzioso

Alle 19.15 di oggi (lunedì 18 agosto) il rosario, poi un momento di commemorazione e condivisione nella sede del gruppo, con tutti i volontari

Caraglio

La Guida - La Croce Rossa di Caraglio ricorda Michele, eroe silenzioso

La serata di oggi (lunedì 18 agosto) si annuncia intensa e forte a Caraglio, in particolare per il gruppo della Croce Rossa e per tante persone: alle 19.15 nella chiesa parrocchiale viene recitato il rosario in suffragio di Michele Ciociola Faraglia, 43 anni, deceduto nel giorno di ferragosto per un malore improvviso che lo ha colpito mentre stava effettuando un intervento di soccorso a Beinette; a seguire, operatori e volontari del comitato caragliese si ritrovano nella sede della Croce Rossa per un momento di saluto e di ricordo in sua memoria. Michele Ciociola Faraglia era originario di Rieti, città dove mercoledì 20 agosto si terranno i funerali; da circa 15 anni viveva nel cuneese e proprio a Caraglio era un riferimento per tanti volontari della Croce Rossa, con le sue doti umane e professionali, con la sua bravura nel formae e motivare, con la capacità di aiutare sempre, pur rimanendo dietro le quinte. La sua morte improvvisa ha segnato fortemente il gruppo caragliese, che in questi anni per lui era diventato la sua famiglia e che oggi lo ricorda come uno dei tanti “eroi silenziosi” che danno tutto alla comunità e che si impegnano per gli altri, senza clamore ma in modo concreto ed efficace. Tutto questo, insieme a una miriade di ricordi personali, sarà al centro della serata per la Croce Rossa caragliese.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente