La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 18 agosto 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Big Band Jazz apre “Vie di Jazz” a Boves

Dal 19 al 21 agosto in piazza Italia tre concerti gratuiti fra jazz ortodosso e commistioni con bossa nova, r&b fino all'elettronica

Boves

La Guida - La Big Band Jazz apre “Vie di Jazz” a Boves

La Big Band Jazz Cuneo sarà la formazione che aprirà la XXI edizione del Festival “Vie di Jazz”. La manifestazione, promossa dal Comune con la direzione artistica di Roberto Chiriaco, si aprirà martedì 19 agosto alle 21 in piazza Italia e accompagnerà gli spettatori per tre concerti in cui il jazz si fonderà con altri generi musicali. Composta da 14 elementi, la Big Band Jazz Cuneo, nasce da un’ida del Maestro Andrea Verdicchio su suggerimento del saxofonista Claudio Chiara. Il repertorio proposto renderà omaggio ai più celebri artisti che hanno scritto la storia del Jazz. Da Miles Davis a Thad Jones, da Oliver Nelson a Benny Carter. Mercoledì 20 sul palco saliranno Priscila Ribas (voce), Paulo Zannol (chitarra), Cesar Moreno (tastiere) e Nicola Stranieri (batteria) in un viaggio fra jazz e bossa nova. Ultimo appuntamento della rassegna 2025 sarà giovedì 21 agosto alle 21 quando protagonista della serata sarà Antonio Faraò con “Eklektik”. Ad affiancare il pianista romano saranno Roberta Gentile (voce), Federico Malaman (basso), Chicco Capiozzo (batteria) e Luca Pasqua (chitarra).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente