In occasione della seconda tappa della corsa ciclistica internazionale “La Vuelta 2025”, che domenica 24 agosto attraverserà il territorio della Granda con partenza da Alba e arrivo a Limone Piemonte, in Cuneo città sono state apportate alcune modifiche alla viabilità.
Nel pomeriggio di domenica, dalle 14 alle 17, sarà vietato il transito lungo l’intero percorso cittadino interessato dalla gara. Le strade coinvolte comprendono gli assi principali di collegamento da nord a sud, attraversando aree come via Valle Po, via Circonvallazione nord, discesa Bellavista, Lungostura Kennedy, corso Soleri, piazza Galimberti, via Roma, via Savona e via Genova. In alcune di queste vie, i divieti di sosta saranno attivi già dalle 12, con particolare attenzione alle zone centrali e agli snodi strategici.
Durante la fascia oraria indicata, sarà inoltre vietata la circolazione di veicoli e pedoni negli incroci e negli attraversamenti che intersecano il percorso della gara, nonché in eventuali aree aggiuntive che verranno individuate in tempo reale dagli agenti del Comando di Polizia Municipale o da altri organi di polizia stradale.
Per agevolare la mobilità alternativa e ridurre i disagi, l’area pedonale urbana di viale Angeli sarà temporaneamente revocata dalle 12 di domenica 24 fino alle 7.30 di lunedì 25 agosto.