La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 18 agosto 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, modifiche alla viabilità in occasione de “La Vuelta 2025”

Domenica 24 agosto revocata l’area pedonale in viale Angeli e istituiti alcuni divieti di transito in centro città

Cuneo

La Guida - Cuneo, modifiche alla viabilità in occasione de “La Vuelta 2025”

In occasione della seconda tappa della corsa ciclistica internazionale “La Vuelta 2025”, che domenica 24 agosto attraverserà il territorio della Granda con partenza da Alba e arrivo a Limone Piemonte, in Cuneo città sono state apportate alcune modifiche alla viabilità.
Nel pomeriggio di domenica, dalle 14 alle 17, sarà vietato il transito lungo l’intero percorso cittadino interessato dalla gara. Le strade coinvolte comprendono gli assi principali di collegamento da nord a sud, attraversando aree come via Valle Po, via Circonvallazione nord, discesa Bellavista, Lungostura Kennedy, corso Soleri, piazza Galimberti, via Roma, via Savona e via Genova. In alcune di queste vie, i divieti di sosta saranno attivi già dalle 12, con particolare attenzione alle zone centrali e agli snodi strategici.
Durante la fascia oraria indicata, sarà inoltre vietata la circolazione di veicoli e pedoni negli incroci e negli attraversamenti che intersecano il percorso della gara, nonché in eventuali aree aggiuntive che verranno individuate in tempo reale dagli agenti del Comando di Polizia Municipale o da altri organi di polizia stradale.
Per agevolare la mobilità alternativa e ridurre i disagi, l’area pedonale urbana di viale Angeli sarà temporaneamente revocata dalle 12 di domenica 24 fino alle 7.30 di lunedì 25 agosto.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente