Domenica 17 agosto a Niella Tanaro ci sarà il concerto “Naviganti e sognatori”, un’esibizione musicale parte della rassegna “Musica sull’Aia”.
Presso Aia della Cascina Berzide (località Berzide) suoneranno Luca Falomi (chitarre), Alessandro Turchet (contrabbasso), Max Trabucco, (batteria e percussioni), con special guest Daniele Di Bonaventura; qui le loro storie. Con il loro onirico progetto raccontano un intreccio di storie nascoste nei riflessi salmastri e sfuggenti dell’Italia marittima, quelle storie che sopravvivono in una linea melodica, in un canto accorato, in qualche riga di parole che altri sogni e altri naviganti hanno sovraimpresso; raccontano di Oriente e di Occidente, che hanno in comune il tratto distintivo di “genti cocciute, salmastre e attive”, che anche in musica hanno saputo tendere vele, tracciare mappe, usare il sestante dell’intuito e il cannocchiale della visione.
“Musica sull’Aia” è una rassegna di Maestro Società Cooperativa e Pro Niella Tanaro Aps e si tiene con il patrocinio di Regione Piemonte, Consiglio regionale del Piemonte, Provincia di Cuneo e Comune di Niella Tanaro con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo, della Fondazione CRC e di NuovoImaie (Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti Esecutori). Per maggiori informazioni e per scoprire il programma completo di tutti gli altri appuntamenti (i prossimi sono in programma giovedì 21 e martedì 26 agosto sempre alle 21).