Sono le stime della Regione Piemonte e degli enti che hanno partecipato all’organizzazione del Concerto Sinfonico di Ferragosto, oggi 15 mila persone hanno assistito all’esibizione dell’Orchestra Bartolomeo Bruni a Frabosa Sottana. Migliaia di visitatori si sono recati quindi a 1.900 mt di altitudine all’Alpet Balma a partire dalla mattina, anche se il concerto vero e proprio è iniziato come da programma intorno alle 13.
L’Orchestra Bartolomeo Bruni di Cuneo, diretta dal maestro Andrea Oddone, ha dato vita alle colonne sonore di John Williams, da Superman a Harry Potter, da Schindler’s List a Star Wars.
Nato nel 1981, il Concerto di Ferragosto è organizzato dalla Cabina di Regia che riunisce Regione Piemonte, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Camera di Commercio di Cuneo, Provincia di Cuneo e ATL del Cuneese, con il supporto di RAI e Prato Nevoso Spa.
Il concerto è stato trasmesso in diretta nazionale su Rai 3 e in differita su Rai Italia, raggiungendo 174 Paesi nel mondo e portando così l’incanto delle Alpi Liguri nelle case di milioni di spettatori.