Sabato 16 agosto alle ore 18 nell’ex Confraternita di Santa Croce in via Roma a Boves, ci sarà l’inaugurazione della mostra personale di Nicoletta Magnaguagno dal titolo “Corpo compromessi dalla verità dell’arte” che resterà esposta fino al 6 settembre prossimo.
La mostra è curata da Giorgio Fabbris artista e studioso di opere: “La pittrice è una artista libera, con una quotidianità impegnativa: quando si ritira nel suo studio conventuale, quasi sacro, ed entra nella sua cella piena di tele, pezzi di legno trovati, piccoli o grandi, lunghi e troppo stretti, non importa, lei è carica, sente che deve dipingere perché così, solo così è travolta da una ricerca estetica che non ha confini; l’unica regola è che i corpi si presentino, si animino, si esibiscano senza però mai perdere in qualità e poeticità”. “Una mostra potente – afferma l’assessore alla Cultura Raffaella Giordano – fatta di figure vive, insolite, impazienti di esistere, come i personaggi di Pirandello”: per il suo grande valore espressivo e per la sua unicità, la mostra di Nicoletta troverà il suo spazio perfetto nella splendida cornice della Confraternita di Santa Croce”.
Orario di apertura: sabato 9,30-12,30; domenica 9,30-12,30. Durante i festeggiamenti di San Bartolomeo, dal 19 al 25 agosto, l’esposizione sarà visitabile anche tutte le sere dalle 20,45 alle 22,45. Ingresso libero