La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 14 agosto 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Con il Collettivo Effe 11 giorni di Residenza Artistica

Dal 6 al 17 agosto Poggi San Siro ospita il progetto "Cuginə"

Ceva

La Guida - Con il Collettivo Effe 11 giorni di Residenza Artistica

Dal 6 al 17 agosto il Collettivo EFFE, gruppo teatrale torinese, si è stabilito nella frazione di Poggi San Siro (Ceva) nell’ambito di una residenza artistica che ha coinvolto altri 8 artisti ed artiste.

Durante la residenza, dal nome “”Cuginəil pubblico ha potuto e potrà prendere parte ad alcuni appuntamenti aperti, tra i quali, venerdì 16 agosto, la restituzione pubblica: una giornata di apertura alla comunità tra performances, installazioni, proiezioni, una cena collettiva e un “Poggi Party” che celebra l’idea di parentele allargate. Questo appuntamento è inserito nell’ambito del Mirabilia Festival.

Il progetto si fonda su un’idea di cittadinanza attiva, condivisione delle responsabilità ed inclusione di soggettività diverse. In questa prima edizione di “CUGINƏ“, il collettivo ha potuto contare su di un partenariato con la Cooperativa Proteo che ha permesso il coinvolgimento di persone fragili inserite in percorsi di recupero, riaffermando il potenziale dell’arte come pratica trasformativa e generativa.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente