La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 14 agosto 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Don Dino Marchiò dal Brasile visita l’RSA dell’ospedale di Busca

Il vescovo emerito e cittadino onorario di Busca è qui in vacanza e ha salutato gli ospiti della casa di riposo buschese

Busca

La Guida - Don Dino Marchiò dal Brasile visita l’RSA dell’ospedale di Busca

Il vescovo emerito Don Dino Marchiò ha fatto visita alla RSA Ospedale Civile di Busca nella mattina di oggi, 13 agosto. Don Dino Marchiò è cittadino onorario di Busca ed è vescovo emerito che vive in una Mariapoli, un centro incontro dei focolarini nella periferia della città di Recife, in Brasile, nello stato del Pernambuco. Ha visitato la Residenza Sanitaria Assistenziale Ospedale Civile di Busca durante la sua permanenza in città, dato che ogni anno torna nella sua città natale, dove abitano fratelli e sorelle per una breve vacanza.

Don Dino ha visitato la struttura per non autosufficienti parlando con alcuni ospiti, poi il Presidente Tommaso Alfieri e il Vice presidente Andrea Chiari hanno voluto omaggiarlo con una copia del libro “Le opere caritative della Città di Busca”, scritto dal Direttore della struttura Luca Gosso.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente