La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 14 agosto 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A 91 anni in bici da Vinadio fino al santuario di Sant’Anna: altro compleanno in quota per Beppe Costamagna

Lo fa dal 2014 cioè da quando ha 80 anni

Vinadio

La Guida - A 91 anni in bici da Vinadio fino al santuario di Sant’Anna: altro compleanno in quota per Beppe Costamagna

Anche quest’anno, il mitico Beppe Costamagna (nato il 10 agosto 1934) ha festeggiato i suoi 91 anni in quota, pedalando da Vinadio fino al Santuario di Sant’Anna di Vinadio.

Per undici anni di fila, a partire dal 2014, quando aveva appena compiuto 80 anni, per Beppe l’appuntamento del 10 agosto è inderogabile: la pedalata insieme al figlio Silvio, ex Vigile del fuoco di Cuneo, e a tanti amici che condividono la sua passione per le due ruote.

Partiti alle 8 in auto da Madonna delle Grazie, alle 9 erano a Vinadio dove hanno parcheggiato l’auto. Poi Beppe, sulla bici con pedalata assistita, e il figlio Silvio, hanno iniziato la pedalata e dopo circa 1 ora e 40, hanno tagliato il traguardo sul piazzale del santuario, accolti con un grande applauso da don Erik, da famigliari e amici. Alle 11 il gruppo ha assistito alla Messa celebrata sul piazzale, poi il pranzo con la famiglia e gli amici che si è concluso con il tradizionale taglio della torta.

Una sfida impegnativa affrontata con la determinazione di sempre. Una tradizione che racconta la forza di volontà di un uomo che non ha mai smesso di pedalare.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente