La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 12 agosto 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Festa dell’Assunta a Castellar di Boves

Da mercoledì 13 a domenica 17 tanti momenti di festa fra musica, giochi e cene

boves

La Guida - Festa dell’Assunta a Castellar di Boves

Il tradizionale torneo a belotte apre il programma dell’edizione 2025 della Festa dell’Assunta a Castellar. La manifestazione, promossa dalla Pro Loco della frazione, prenderà il via mercoledì 13 agosto alle 21 presso il ristorante “Da Toju”.

Giovedì 14, nel primo pomeriggio, spazio alla gara di petanque a coppie sorteggiate. In serata la cena con pasta, porchetta e patatine, gelato (bevande comprese) cui seguirà lo spettacolo musicale dei Beat Circus. Il gruppo cuneese riproporrà quel clima di festa che si percepiva nei “dancing” negli anni ’50 e ’60. In scaletta brani di Beatles, Elvis Presley, Jerry Lee Lewis, Chuck Berry, Adriano Celentano, Little Tony, The Rokes e molti altri.

Il giorno dell’Assunta si aprirà alle 10 con la S. Messa. In contemporanea, nella piazza della frazione, la IV edizione del mercatino dell’hobbistica. Nel primo pomeriggio, alle 16, Rosario e benedizione eucaristica. A seguire verranno organizzati i giochi popolari cui farà da sottofondo l’intrattenimento musicale dei “Non solo liscio”. In serata la cena di Ferragosto (pollo, salsiccia, patatine e dolce) e il concerto degli Elemento 90. Con la cover band, il pubblico “rispolvererà” la musica dance degli anni ’90 accompagnata dalla modernità dell’elettronica.

La III edizione della dodici ore di petanque sarà il punto di partenza della giornata di sabato 16 agosto (ore 14). Dalle 16, momento di divertimento ed animazione bimbi affidato a Daniele Grasso. In serata, il consolidato appuntamento con la “Cena et Capelanova” a base di polenta (con sugo, formaggi, tomino e dolce). Lo spettacolo musicale dell’Orchestra di liscio Sonia De Castelli accompagnerà i partecipanti fino a tarda serata.

Ultimo giorno in calendario sarà domenica 17 agosto con la IX edizione del Memorial Adriano Giordano di petanque. Alle 15, il primo raduno di Vespa a Capelanova. Le due ruote effettueranno anche un giro turistico nei dintorni della frazione. Al termine verranno premiati i mezzi più antichi, più lontani e originali. Hamburger e patatine rappresenteranno il menù della cena mentre il compito di dare l’arrivederci al 2026 sarà affidato al dj Gabry Valle. Per le cene sarà necessario portare posate e bicchieri. Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri 3395665900 (Franco), 0171380382 (ristorante “Da Toju”) o, tramite messaggio Whatsapp, il 3534520440 (Pro Loco).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente