È entrata nel vivo la “San Rock Fest”, l’agosto sanrocchese ricco di attività per tutto il mese. Il cuore della festa sono gli appuntamenti religiosi dedicati al santo patrono della frazione: San Rocco, le cui celebrazioni saranno il 16 agosto, come da calendario.
Il giorno prima, venerdì 15 agosto, ci saranno due celebrazioni solenni dell’assunzione della Beata Vergine: una alle 8 e l’altra alle 10.30; le messe verranno celebrate nella chiesa parrocchiale. Il giorno di San Rocco, sabato 16 agosto, ci saranno due messe solenni, una alle 8 e l’altra alle 10.30, sempre nella chiesa parrocchiale. Alle 15.30 ci sarà la celebrazione dei vespri e, a seguire, come ogni anno, ci sarà la processione lungo le vie del paese (da via Don Astre passando per via Peano, via Cervasca e via Divisione Cuneese) seguita dalla Banda musicale di Bernezzo che, dopo
l’esordio degli anni scorsi con l’intonazione dell’inno di San Rocco, verrà ripetuta la tradizione.
Sempre nel pomeriggio di sabato 16 agosto, dopo i vespri, ci sarà il gioco delle “ule” che consiste nel colpire i vasi appesi con una corda. Il pomeriggio è organizzato dai massari di San Rocco e saranno distribuiti numerosi premi offerti dai massari e dalle ditte locali. Domenica 17 agosto, il giorno di “San Ruchet”, ci sarà la celebrazione della messa alle 10.30. Per tutti i giorni dei festeggiamenti patronali, verrà allestito il banco di beneficenza il cui ricavato andrà a beneficio dell’asilo parrocchiale “Sorelle Beltrù”.