La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 10 agosto 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Blink Festivalen, ancora in evidenza Martino Carollo

Nella sprint conclusiva il borgarino supera le qualifiche con l’8° tempo

Borgo San Dalmazzo

La Guida - Blink Festivalen, ancora in evidenza Martino Carollo

Con la gara di sprint a skating si è concluso ieri (sabato 9 agosto) il Blinkfestivalen, il festival dello sci di fondo estivo che ha visto riunirsi, nella località norvegese di Sandnes, l’élite mondiale degli sci stretti per una quattro giorni di sfide sugli skiroll.
Nella giornata conclusiva ancora in evidenza il borgarino Martino Carollo (Fiamme Oro) che, dopo il 15° posto nella 7,5 km a tecnica classica disputata mercoledì (migliore degli azzurri) ha saputo ripetersi nella sprint conclusiva dove è stato l’unico degli italiani a riuscire a superare le batterie di qualificazione con un brillante 8° tempo (2.03.23 sui 1.100 metri del tracciato cittadino).
Subito fuori dai giochi gli altri azzurri Elia Barp, Davide Graz, Michael Hellweger e Francesco De Fabiani. Ammesso alle fasi finali anche il campione valdostano Federico Pellegrino, grazie alla wildcard assegnatagli dall’organizzazione.
Il cammino dei due portacolori tricolori si è poi fermato ai quarti, di fronte a una concorrenza super agguerrita. Dopo la solida prova messa in mostra nel prologo, Carollo ottiene il quarto tempo nella sua batteria con un buon tempo che però non gli vale il ripescaggio.
Ad aggiudicarsi la vittoria di giornata è il campione norvegese Johannes Høsflot Klaebo, che ritrova il feeling con la pista e trionfa in una finale dominata dagli atleti di casa.

(foto d’archivio)

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente