La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 10 agosto 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Anticipata la Festa della Segale di Sant’Anna di Valdieri

Quest'anno il tradizionale evento avrà luogo sabato 23 agosto

Sant'Anna di Valdieri

La Guida - Anticipata la Festa della Segale di Sant’Anna di Valdieri

Quest’anno la Festa della Segale di Sant’Anna di Valdieri celebra la sua trentaquattresima edizione, con un piccolo cambiamento: l’evento, solitamente organizzato di domenica, verrà anticipato di un giorno ed avrà quindi luogo sabato 23 agosto. Questa scelta è stata presa per  evitare sovrapposizioni con la tappa della Vuelta a España di domenica 24 agosto a Borgo San Dalmazzo.

Sabato 23 la festa inizierà con il mercatino di prodotti agricoli ed artigianali e i laboratori nel cortile del Museo della Civiltà della Segale che si terranno durante la mattinata. A pranzo polentata e menù dedicati alla segale, a seguire, alle 14.30 avrà luogo la tradizionale battitura della segale, alle 15.30 il concerto de Les Ranoulines ed alle 21 l’esibizione dei Balarù.

Domenica 24 agosto si svolgeranno comunque alcune attività: si potrà infatti partecipare a passeggiate con le guide del Parco, visite al Museo della Civiltà della Segale e dimostrazioni della lavorazione tradizionale della segale proposte dal gruppo Santi Coronati di Fontanelle.

Il programma definitivo è ancora in via di sviluppo, per informazioni: www.piemonteparchi.it

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente