Dal 7 al 10 agosto Mirabilia on the Road arriva a Vernante con tanti spettacoli ed eventi per grandi e piccini.
Giovedì 7 agosto alle 16.30 e alle 18 in via Mistral, all’angolo di via Rapitun, si potrà assistere all’esibizione di danza “Oltrepassare” della compagnia AzionifuoriPost, performance nella quale la danza si fonde con la natura circostante, fino a coinvolgere il pubblico stesso, costo:7 euro. Alle 21.30 ultimo appuntamento della giornata con lo spettacolo “Banda Storta Circus” della compagnia Samovar, che si esibirà in piazza de l’Ala unendo musica, giocoleria ed acrobatica.
Venerdì 8 agosto alle 17 ed alle 18.30 spettacolo di marionette con la compagnia T.E.A., che porterà in scena a vicolo Castello “La canzonetta di Orlando”, un monologo poetico che adatta Ariosto al teatro contemporaneo, offerta libera. Alle 17.30, sempre in vicolo Castello, spettacolo gratuito di danza e musica tra le strade con Prismabanda Street Band. Alle 21.30 in piazzade l’Ala la compagnia Hanami presenterà “Lusìn”, spettacolo circense di acrobatica, danza ed arti visive, ingresso gratuito.
Giorno di pausa sabato 9 agosto, per poi riprendere con diversi appuntamenti domenica 10 luglio: alle 16 ed alle 18 replica de “la canzonetta di Orlando”, alle 17 replica di Prismabanda Street Band. Alle 18 “Facciamoci delle domande”della compagnia Faber Teater al Teatro ex Confraternita: uno spettacolo-documentario che racconta 18 progetti laboratoriali di filosofia e democrazia condotti in scuole cuneesi di ogni ordine e grado, 2 euro. Alle 18.30 in piazza de l’Ala clownerie e teatro di strada con“Woow!” della compagnia Cie Bruboc (offerta libera) e per finire, alle 21.30 in piazza de l’Ala “Rex” di Chilowatt, performance di circo e giocoleria ad offerta libera.
I biglietti per gli spettacoli a pagamento sono disponibili ed acquistabili su www.festivalmirabilia.it e su StandApp, l’app ufficiale del festival.