Don Francesco Brondello sessant’anni fa voleva fare dell’Alpe di Papa Giovanni in Limonetto un luogo di silenzio per la preghiera e di incontro tra le persone. Con questo spirito vengono proposti nel mese di agosto tre incontri per interpretare la nostra contemporaneità.
Sabato 9 agosto alle 17.15 Silvio Franz, magistrato, leggerà la situazione internazionale parlando di “Nazioni Unite, quale futuro?”.
Sabato 16 agosto alle 17.15 Pietro Ruffini, saggista e fotografo, si soffermerà sullo sguardo dipanando il tema “Lo sguardo nel piccolo, per un’etica ambientale”.
Infine, sabato 23 agosto alle 17.15, Ezio Bernardi, direttore del settimanale La Guida, rifletterà sul rapporto tra “Informazione e comunità”.
Gli incontri si terranno all’Alpe di Papa Giovanni, raggiungibile a piedi in circa 15-20 minuti di cammino su strada comoda, dopo aver posteggiato l’auto nel parcheggio degli impianti di Limonetto. Per chi fosse impossibilitato, per problemi fisici, a raggiungere l’Alpe, sarà a disposizione dal parcheggio un servizio navetta a partire dalle ore 16. In questo caso, il responsabile chiede un’email di avviso a alpepapagiovanni@gmail.com per poter organizzare il servizio.