La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 6 agosto 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Paesana i 50 anni dei “Piemontesi a Marsiglia”

L'associazione, guida dalla presidente Mireille Rebaudengo, si è ritrovata mercoledì 6 agosto

Paesana

La Guida - A Paesana i 50 anni dei “Piemontesi a Marsiglia”

Alla presenza di Luciana Genero, vicepresidente dell’associazione “Piemontesi nel mondo”, Bruno Genzana, consigliere della regione Provence Alpes Côte D’Azur, del sindaco di Paesana Emanuele Vaudano, dell comandante la locale stazione dei carabinieri maresciallo capo Emanuele Marilungo e della presidente dell’associazione “Piemontesi a Marsiglia” Mireille Rebaudengo, i corregionali emigrati in terra transalpina hanno festeggiato questa mattina – mercoledì 6 agosto – il cinquantesimo anniversario di fondazione a Paesana.Si sono ritrovati presso il monumento dedicato ai “Piemontesi nel mondo” realizzato da Riccardo Ughetti (presenti la sua vedova ed il fratello) e fortemente voluto dall’allora sindaco Giovanni Battista Mattio, che oggi – ironia del destino – sorge nella piazza che porta il suo nome.

Dopo i rispettivi inni nazionali, i discorsi ufficiali e dopo aver apposto sul monumento una targa con la scritta “Souvenir 50e anniversaire Association del Piemontais de Marseille 1975-2025”, tutti si sono ritrovati nella storica “Trattoria del giardino” di piazza Piave per il tradizionale appuntamento conviviale.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente