La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 4 agosto 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ripescato cadavere nel bacino artificiale di Sanfront

Si tratta dell'ottantenne Gianmario Signorile, 80enne di Mombracco di Robella

Sanfront

La Guida - Ripescato cadavere nel bacino artificiale di Sanfront
È dell’ottantenne Gianmario Signorile il corpo senza vita ripescato dai Vigili del fuoco nel tardo pomeriggio di ieri (domenica 3 agosto) nel bacino artificiale di Sanfront. Le ricerche erano cominciate un paio d’ore prima dopo che l’anziana moglie, di ritorno dalla messa delle 10 con processione in onore della Patrona Madonna della neve, non aveva ritrovato a casa il marito ad attenderla.
Attese alcune ore, ma senza esito, la donna – che con l’uomo veniva nella casa di Mombracco di Robella (sul versante sud del Monte Bracco) ogni fine settimana, – aveva dato l’allarme, allertando un’imponente macchina dei soccorsi, fatta di alcuni mezzi dei Vigili del fuoco – fra cui un elicottero ed un gommone (quest’ultimo per la vicinanza del luogo con il fiume Po è con il bacino) – da squadre del Soccorso Alpino e dai Carabinieri di Paesana.
Dopo un paio d’ore di ricerche, il corpo dell’uomo scomparso in mattinata è stato rinvenuto, purtroppo privo di vita nel bacino artificiale di Sanfront, distante poco più di un chilometro dalla sua abitazione.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente