La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 3 agosto 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Comune di Cuneo vince un bando per costruire un’area sportiva attrezzata in corso Galileo Ferraris

Vicino a Piazza Secondo Reggimento alpini, dove però c'è già un'area verde

Cuneo

La Guida - Il Comune di Cuneo vince un bando per costruire un’area sportiva attrezzata in corso Galileo Ferraris

Il Comune di Cuneo ha vinto il bando “Sport illumina”, promosso dalla società pubblica Sport e Salute, e ha ottenuto 200 mila euro, con cui costruirà un’area attrezzata per gioco e sport nell’area di corso Galileo Ferraris adiacente a Piazza Secondo Reggimento alpini. Sport e Salute è un’azienda controllata dal Ministero dell’Economia e si occupa di promuovere luoghi e progetti per fare sport in Italia.

Il bando prevedeva l’indicazione di tre aree da riqualificare, il comune aveva scelto uno spazio in frazione Spinetta, un’area vicino al liceo Ego Bianchi e lo spazio in corso Galileo Ferraris. Quest’ultima comprende 360 metri quadrati e, a ben vedere, un’area verde attrezzata c’è già: si trovano infatti altalene, panchine, scivoli e anche un campo da basket. L’idea è farne un’area più sportiva, ma con meno verde, almeno a quanto sembra. Come questa qui sotto, indicata come esempio dal Comune:

Completato l’intervento, verrà garantita la manutenzione ordinaria e straordinaria del playground per 6 anni dalla data di inaugurazione. L’accesso sarà libero e gratuito per la cittadinanza.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente