Ieri, sabato 2 agosto alle 16,00 durante il Raduno degli alpini, presso la Certosa di Pesio 130 atleti hanno partecipato al II Trofeo Divisione Alpina Cuneense, manifestazione podistica non competitiva approvata da FIDAL Piemonte.
Alle ore 19,00, presso il Parco Divisione Cuneense (area verde di via Mondovì), si sono ufficialmente aperte le cucine con la tradizionale Gran Polentata Alpina, a cui hanno preso parte 400 persone.
Questa mattina, domenica 3 agosto presso la stele dedicata alla Divisione Alpina Cuneense, si è svolta la cerimonia dell’alzabandiera, accompagnata dai saluti del Capogruppo degli Alpini di Chiusa di Pesio e delle autorità locali per poi prendere il via con la sfilata per le vie del paese, con due importanti momenti commemorativi: l’omaggio floreale alla Cappella degli Alpini e la deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai Caduti di tutte le guerre. Durante il percorso anche una tappa presso la “Residenza La Meridiana” per omaggiare gli alpini ricoverati e la memoria dei defunti.