La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 2 agosto 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Tesori dal Forte”, caccia al tesoro a Cuneo

Appuntamento martedì 5 agosto

Cuneo

La Guida - “Tesori dal Forte”, caccia al tesoro a Cuneo

Martedì 5 agosto a Cuneo la Fondazione Artea e il Forte di Vinadio organizzano “Tesori dal Forte”, una caccia al tesoro urbana pensata per promuovere il Temporary Shop del Forte, in corso a fino al 24 agosto e far conoscere i prodotti degli artigiani coinvolti. L’iniziativa, coinvolgerà attivamente i cittadini attraverso Instagram Stories e si svolgerà per le vie del capoluogo con alcuni pacchetti che verranno nascosti in diversi punti culturali, storici e commerciali.
Il 5 agosto  sul profilo Instagram @fortedivinadio verranno pubblicati gli indizi su dove cercare i pacchetti. Chi trova un pacchetto è invitato a condividerlo con una storia su Instagram taggando il profilo @fortedivinadio. Dentro ogni pacchetto c’è un prodotto artigianale, un voucher per un ingresso ridotto alla visita al Forte, e un invito a scoprire il resto direttamente al Temporary Shop. L’attività si ispira al trend social del “cash drop”, ma in versione artigianale e culturale. L’iniziativa è del tutto gratuita, non è un concorso a premi, e punta a valorizzare l’artigianato locale in modo creativo, partecipativo e coinvolgente, stimolando user generated content, visibilità sul territorio e nuovi flussi di visita al Forte di Vinadio.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente