La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 2 agosto 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Striges”, musica elettronica e teatro per dare voce alle donne di ieri e di oggi

Sabato 2 agosto a Frassino lo spettacolo conclusivo della rassegna culturale “Fraise Fest”

Frassino

La Guida - “Striges”, musica elettronica e teatro per dare voce alle donne di ieri e di oggi

Dopo il successo dell’incontro letterario con Wu Ming 1 e delle altre iniziative che si sono succedute nelle scorse settimane, a Frassino la rassegna culturale “Fraise Fest” volge al termine: sabato 2 agosto alle 21 ad ospitare lo spettacolo conclusivo “Striges: volto di donna, anima di strega”, tra teatro e musica elettronica, sarà l’ex scuola elementare di borgata San Maurizio, dal 2024 sede del museo del toumin dal Mel e degli arrotini. A esibirsi in questa suggestiva cornice sarà l’attrice Giorgia Fantino, affiancata dal duo musicale “Noland”, che da anni fa incontrare la musica elettronica con la sperimentazione creativa: il filo conduttore dello spettacolo sarà l’incontro tra magia e femminilità, e si viaggerà attraverso i secoli passando dai miti greci di Circe e Medea fino alle masche della tradizione popolare piemontese, con uno sguardo attento all’identità della donna nel mondo contemporaneo. I testi sono curati da Annalisa Rossi, mentre ad aiutare i tre artisti hanno contribuito Lele Odiardo, Pia Chiapella e Giorgio Oliva. La rassegna è promossa dalla biblioteca civica in collaborazione con il Comune e l’associazione culturale Fraisensi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente