La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 2 agosto 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Prorogato il termine per le candidature al cda del Miac

Prorogata fino al 29 agosto la scadenza per candidarsi a un posto di rappresentante del Comune di Cuneo nel consiglio di amministrazione del Mercato all'ingrosso agroalimentare a Ronchi. Boselli: “Rinvio inspiegabile”

Cuneo

La Guida - Prorogato il termine per le candidature al cda del Miac

È stato prorogato fino al 29 agosto il termine per la presentazione delle candidature di rappresentante del Comune di Cuneo nel consiglio di amministrazione del Miac, il Mercato all’ingrosso agroalimentare a Ronchi.
La domanda va presentata via mail o Pec. Il bando è stato emesso il 16 luglio con scadenza al 4 agosto. La proroga alle ore 12 del 29 agosto è motivata dalla necessità di “promuovere adeguatamente il bando”.
Le domande di candidatura devono essere rivolte alla Sindaca e pervenire al Comune a mezzo posta elettronica all’indirizzo ufficio.protocollo@comune.cuneo.it, oppure mediante Pec all’indirizzo protocollo.comune.cuneo@legalmail.it.
Alla domanda dovranno essere allegati curriculum, dichiarazione sostitutiva di atto notorio di insussistenza delle fattispecie di inconferibilità e incompatibilità contemplate dal D.Lgs. 39/2013, dichiarazione sulla insussistenza di situazioni di conflitto di interesse, anche potenziale, con il Comune di Cuneo, informativa trattamento dati personali e fotocopia del documento d’identità.
Il fac-simile della domanda di candidatura e i fac-simili allegati sono disponibili sul sito del Comune di Cuneo, all’indirizzo http://www.comune.cuneo.it/attivita-promozionali-e-produttive/segreteria-del sindaco/bandi-di-nomina-per-rappresentanze.html.

Sulla questione interviene il consigliere di opposizione Giancarlo Boselli, che prende atto delle dimissioni di tutto il Cda di Miac e del “rinvio inspiegabile del termine per la presentazione delle candidature al Cda. Chiederemo alla sindaca precise spiegazioni in Consiglio comunale. Da molto tempo riteniamo che si debba procedere senza indugi allo scioglimento della società e rimaniamo su questa posizione. La sindaca Manassero invece ci parla da anni di un suo progetto di rilancio complesso e che fino ad oggi, malgrado il Comune abbia speso altro denaro in consulenze, non abbiamo capito bene in cosa consista”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente