La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 1 agosto 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Caf avverte: “Attenzione ai finti avvisi sms”

Un tentativo di frode basato sull'invio di sms ingannevoli che invitano le persone a chiamare numeri a pagamento o a fornire dati sensibili spacciandosi per il Caf

Cuneo

La Guida - Il Caf avverte: “Attenzione ai finti avvisi sms”

Si presentano come operatori del Caf contattando le persone via sms e le invitano a richiamare un numero per ricevere assistenza fiscale. Dietro questi finti messaggi vi è però un tentativo di frode. Dalla direzione generale del Caf Mcl arriva l’avvertimento: “Truffa via SMS. Negli ultimi giorni stanno circolando SMS ingannevoli che fingono di provenire dal Caf, invitando a chiamare numeri a pagamento o a fornire dati sensibili. Si tratta di un tentativo di truffa! Non rispondete, non richiamate e non seguite le istruzioni contenute nel messaggio. Il Caf Mcl non invia comunicazioni urgenti tramite SMS con numeri a pagamento e non richiede mai dati personali in questo modo. In caso di dubbi, consultate sempre i nostri canali ufficiali o contattate direttamente una delle nostre sedi.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente