Molti tifosi l’avevano notato durante le partite della scorsa stagione. Seduto a bordo campo, insieme alla dirigenza, difficile da non vedere con i suoi 198 centimetri di altezza: è Dario Da Roit, che entra ufficialmente a far parte del club biancoblu.
Ex schiacciatore dell’allora Alpitour Cuneo nelle stagioni 1988-1991, negli ultimi anni è stato direttore generale per squadre come Aversa, Santa Croce e Pineto. Ora il nuovo ruolo in Piemonte, dove rappresenterà un ponte operativo tra la Costamagna Group, azienda del presidente che gestisce il palazzetto (ex Bellerofonte), e il mondo biancoblu. Nello specifico curerà i rapporti con il Comune di Cuneo e supporterà l’area marketing e commerciale del club, con un focus particolare sulle attività legate alla prima squadra e al sitting volley.
“Un innesto strategico – commenta il presidente Costamagna – in linea con la nostra visione di crescita strutturata, che punta a rafforzare il legame con il territorio e migliorare l’efficienza organizzativa a tutti i livelli. Con un’esperienza consolidata nel mondo della pallavolo, Dario ricoprirà un ruolo ibrido che comprenderà più ambiti chiave per lo sviluppo del nostro progetto”.
Così invece Dario Da Roit: “Dopo oltre trent’anni torno a Cuneo in una nuova veste, molto contento di entrare a far parte di un progetto ambizioso e allo stesso tempo concreto. L’ingresso in un team appassionato e determinato, così come lo è la Città di Cuneo, i suoi cittadini e tifosi, è un grande stimolo personale. Sono pronto a dare il mio
apporto e a ricambiare al meglio la fiducia accordata dal pres”.