Si apre venerdì 1 agosto la festa della Madonna della Neve a Madonna dei Boschi. Tre giorni di festa, con risvolti solidali, che inizieranno in serata con la processione per le vie della frazione in onore della Madonna della Neve.
Sabato 2 agosto alle 20, verrà servita la cena campagnola. Il menù prevede affettati misti, insalata campagnola, polenta con salsiccia e spezzatino, tomino, dolce, pane e acqua. Ai commensali viene richiesto di portare posate e bicchieri con l’obiettivo di ridurre i rifiuti.
Domenica 3 agosto si aprirà alle 9.30 con la Messa. Seguirà il rinfresco offerto dal Comitato. Nel pomeriggio, alle 18, Celebrazione Eucaristica. Per tutto il periodo della festa, sarà allestita nei locali del Santuario una mostra di composizioni di fiori freschi, secchi, ortaggi e verdure in ricordo di Claudia Macario, maestra prematuramente scomparsa, che amava realizzare queste opere. Coloro che fossero interessati a partecipare all’esposizione, potranno portare le composizioni nella mattinata di sabato 2 agosto (dalle 9 alle 12). Tutto il ricavato verrà devoluto all’Associazione “Tsara Zaza” che si occupa dei bambini del Madagascar.