La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 1 agosto 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dal 1 al 3 agosto festa a Madonna dei Boschi di Boves

La festa della Madonna della Neve fra cena campagnola e iniziative di solidarietà con il Madagascar

Boves

La Guida - Dal 1 al 3 agosto festa a Madonna dei Boschi di Boves

Si apre venerdì 1 agosto la festa della Madonna della Neve a Madonna dei Boschi. Tre giorni di festa, con risvolti solidali, che inizieranno in serata con la processione per le vie della frazione in onore della Madonna della Neve.

Sabato 2 agosto alle 20, verrà servita la cena campagnola. Il menù prevede affettati misti, insalata campagnola, polenta con salsiccia e spezzatino, tomino, dolce, pane e acqua. Ai commensali viene richiesto di portare posate e bicchieri con l’obiettivo di ridurre i rifiuti.

Domenica 3 agosto si aprirà alle 9.30 con la Messa. Seguirà il rinfresco offerto dal Comitato. Nel pomeriggio, alle 18, Celebrazione Eucaristica. Per tutto il periodo della festa, sarà allestita nei locali del Santuario una mostra di composizioni di fiori freschi, secchi, ortaggi e verdure in ricordo di Claudia Macario, maestra prematuramente scomparsa, che amava realizzare queste opere. Coloro che fossero interessati a partecipare all’esposizione, potranno portare le composizioni nella mattinata di sabato 2 agosto (dalle 9 alle 12). Tutto il ricavato verrà devoluto all’Associazione “Tsara Zaza” che si occupa dei bambini del Madagascar.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente