Dopo il sold out di sabato 26 luglio, l’inaugurazione della rassegna “Accademie in Valle”, nella straordinaria cornice della Certosa di Pesio, con il concerto di Paolo Fresu alla tromba e Daniele Di Bonaventura al bandoneon, il prossimo appuntamento chiusano sarà domani sera, venerdì 1 agosto, con flamenco di Garcia Lorca con il Gruppo Mediterranea.
Alle ore 21:15 in Piazza Oreglia, il “Gruppo Mediterranea” porterà in scena lo spettacolo “Il flamenco e la Spagna di Federico Garcia Lorca”. Il trio, composto da Andrea Candeli (chitarra), Corrado Ponchiroli (voce, ballo e percussioni) e Chiara Guerra (ballo e palmas), guiderà il pubblico in un percorso tra musica, danza e poesia. Un omaggio alla cultura andalusa e alle opere del poeta spagnolo, attraverso brani celebri come Sevillana, Anda Jaleo, Zorongo Gitano, La Tarara, e composizioni di Manuel De Falla come El Paño Moruno e la Danza Rituale del Fuoco.
Il festival è sostenuto dal Comune di Chiusa di Pesio e dalle Fondazioni CRC e CRT. Organizzato dall’associazione Musicante con direttore artistico Angelo Vinai. L’ingresso è libero e gratuito. In caso di maltempo la manifestazione si terrà in piazza Cavour. Per maggiori informazioni chiamare il numero 0171-734990.