Tre giocatori dell’Auxilium Saluzzo giovanile saranno in campo nella sfida tra Italia e Francia di bocce volo nelle categorie Under 23 e Under 18 che si affronteranno in amichevole giovedì 31 luglio e venerdì 1° agosto sui giochi di Saint-Bonnet et Champsaur, in Provenza-Alpi-Costa Azzurra.
Per la squadra del Marchesato sono stati convocati in azzurro: Nicolò Buniva (nella foto Fib), Francesco Costa e Matteo Gionas Macario. Gli altri che faranno parte della squadra guidata dal ct Pastre sono Flavio Bullari dell’Aostana, Fabio De Leonardo della Codroipese, Andrea Lorenzetto della Saranese, Diego Verganti de La Perosina e Mattia Rosati del Buttrio.
Come riporta la Fib: l’Italia sarà impegnata in un test importante con la mente rivolta al Mondiale giovanile in programma a Mersin, in Turchia nell’autunno.
“Affronteremo una squadra molto forte, soprattutto nei suoi Under 23. Molti di loro sono impegnati nei campionati maggiori e sono titolari – ha commentato il ct Pastre alla Fib -. Conosciamo bene il valore della Francia e sappiamo che per noi sarà sicuramente un buon test per valutare i nostri ragazzi sul cammino che poterà a definire la squadra per il Mondiale giovanile che verrà in autunno”. Per la sfida contro i francesi il ct azzurro dovrà fare a meno di Matteo Golfetto e Mattia Falconieri, due dei giocatori fondamentali dell’organico giovanile. Giovedì la sfida si aprirà alle 14,15. Gli Under 18 inizieranno con le prove a coppie mentre in contemporanea gli Under 23 saranno impegnati nell’individuale.