Domani giovedì 31 luglio all’Alma di Frabosa Sottana si corre la “7 piloni”, gara podistica non competitiva e camminata aperta a tutti, su un percorso rispettivamente di sei e cinque chilometri. L’evento è organizzato dalla Pro Loco, con il Comune, l’Atletica Pam Mondovì e Chiusa Pesio e l’associazione “Amici dell’Alma”. Ritrovo degli atleti alle 18 davanti alla chiesa parrocchiale della frazione e partenza alle 19.
La quota di iscrizione comprensiva di cena con antipasto, pasta, crostata, frutta, acqua e borraccia della manifestazione è di tredici euro. Per chi non potrà fermarsi a cena il costo è di sette euro.
“La sette piloni nasce negli anni settanta – racconta il presidente della Pro Loco Paolo Voarino – come corsa podistica non competitiva, che andava a toccare i piloni di tutte le borgate che compongono la frazione Alma. L’abbiamo ripresa nel 2017 in concomitanza con il centenario della parrocchia frazionale. Dopo la pausa covid siamo ripartiti, confortati dalla presenza sempre numerosa da parte del pubblico. Oltre alla gara a cui partecipano atleti allenati, offriamo a tutti la possibilità di percorrere il giro attraverso una camminata su sentieri e tratti sterrati al fresco dei boschi”.
A curare l’organizzazione della gara, che si svolgerà con qualunque condizione meteo sarà Augusto Griseri tecnico dell’Atletica Roata Chiusani, mentre il post manifestazione sarà affidato alla Pro Loco di Frabosa Sottana, che preparerà il ristoro a fine gara e la cena aperta a tutti. Sarà possibile acquistare le magliette delle passate edizioni fino a esaurimento scorte.
Info al 328.8368968 (Augusto Griseri) o al 339.5928256 (Paolo Voarino, presidente Pro Loco).