La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 29 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Riprese le ricerche del medico scomparso sul Monviso

Costituito un coordinamento interforze tra Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco per ritrovare Nicola Ivaldo

Crissolo

La Guida - Riprese le ricerche del medico scomparso sul Monviso

Questa mattina, martedì 29 luglio, i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese hanno ripreso le ricerche dell’escursionista disperso nella zona del Monviso dallo scorso settembre.
Su richiesta della Prefettura, è stato costituito un coordinamento interforze con Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco per ritrovare Nicola Ivaldo, medico di 66 anni residente ad Albenga, scomparso in Val Varaita tra il 15 e il 16 settembre 2024. Nei giorni scorsi i responsabili dei tre corpi hanno pianificato le attività da un punto di vista organizzativo e logistico per rendere l’operazione più efficiente ed efficace. Il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese partecipa con due dronisti specializzati nel volo in montagna e personale a terra specializzato nella gestione delle ricerche dispersi e nella movimentazione su ogni tipologia di terreno impervio.
Le operazioni proseguiranno anche nelle giornate di mercoledì 30 e giovedì 31 luglio.

Foto di repertorio

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente