La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 29 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pradleves, rinasce la pizzeria “Lou Mountagnin”

Aprirà al prima settimana di agosto con una proposta dove tradizione italiana e argentina si fondono

Pradleves

La Guida - Pradleves, rinasce la pizzeria “Lou Mountagnin”

Aprirà la prima settimana di agosto un nuovo ristorante-pizzeria in centro a Pradleves, in valle Grana, con specialità griglia argentina. Sarà Augusto Lubary, con sua moglie Soledad Usinger, a prendere le redini della vecchia pizzeria gestita da Samuele Magarò. Si chiamerà “Lou mountagnin” ed è lo stesso Samuele che ha insegnato ai due argentini i segreti della pizza: dall’impasto alla cottura. I due argentini arricchiranno il menu con la famosa griglia con tagli argentini. “Già in Argentina eravamo specializzati nella griglia – commenta Augusto -. Nel locale di prima la pizza era molto buona e, grazie a Samuele, abbiamo imparato a farla anche noi”. La coppia ha preso la cittadinanza da poco ed è da giugno 2024 che è residente a Pradleves: “Ci troviamo bene e siamo contenti di iniziare questa nuova avventura. Anche la comunità ha reagito positivamente a questa notizia”. Gli orari di apertura del locale e il numero di telefono per le prenotazioni sarà reso noto sulla pagina Facebook “Lou mountagnin”; intanto, come comunicano i due proprietari, “quel forno è tornato ad accendersi e dentro c’è la sua pizza; solo che adesso la faccio io”. Si tratta della seconda apertura di attività nell’anno: la prima è stata inaugurata in primavera: si tratta del ristorante “Belvedere”, gestito dallo chef Manuel Anneci, già titolare del ristorante “Al 37” di Boves e la seconda è la pizzeria sopra citata. “Ad entrambi vanno gli auguri di un felice percorso lavorativo – ha commentato il sindaco, Ivano Giordano -; l’amministrazione comunale darà il massimo sostegno”.

 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente