La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 28 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’addio a Rosanna Toselli, architetto ed ex proprietaria di Villa Tornaforte

Aveva 81 anni e aveva anche insegnato all'Itis di Cuneo. I funerali mercoledì 30 luglio nel Duomo di Cuneo

Cuneo

La Guida - L’addio a Rosanna Toselli, architetto ed ex proprietaria di Villa Tornaforte

È morta all’ospedale Santa Croce di Cuneo nella notte scorsa Rosanna Toselli, 81 anni, architetto e insegnante. Cuneese, laureata in architettura, aveva insegnato all’Itis di Cuneo prima di dedicarsi all’attività di architetto, con incarichi e progetti di rilievo in provincia di Cuneo ed era presidente del consiglio di disciplina dell’Ordine degli architetti. Tra i suoi progetti, anche quello della palestra comunale della Scuola Media 4.

Insieme alle sorelle aveva ereditato dalla madre Villa Tornaforte, a Madonna dell’Olmo, storica residenza di famiglia, ceduta poi nel 2019, con il relativo parco, a Nino Aragno, con l’intenzione che venissero condivisi con il territorio come luogo di cultura.

Rosanna Toselli lascia il marito Mario Baravalle, i figli Gian Paolo e Raffaella, e le nipoti Beatrice e Letizia. Il rosario sarà recitato martedì 29 luglio alle 17.30 nel Duomo di Cuneo, dove mercoledì 30 luglio alle 15.30 saranno celebrati i funerali

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente