La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 28 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Controlli a Fossano, cinque persone denunciate dai Carabinieri

Operazione di controllo del territorio nel fine settimana: 5 persone denunciate, 4 segnalate per uso di stupefacenti, 68 persone identificate e 46 veicoli controllati

Fossano

La Guida - Controlli a Fossano, cinque persone denunciate dai Carabinieri

Nel weekend del 25 e il 26 luglio, i Carabinieri della Compagnia di Fossano hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti, alla prevenzione dei furti e delle “stragi del sabato sera” lungo le principali direttrici stradali e nei pressi dei locali pubblici.

I militari dell’Arma hanno eseguito 4 perquisizioni personali e veicolari, 5 ispezioni ad esercizi pubblici, ed effettuato diversi controlli alla circolazione stradale, identificando 68 persone ed elevando 2 contravvenzioni al Codice della strada, una delle quali per eccesso di velocità.

Nel corso del servizio, sono stati deferiti in stato di libertà all’autorità giudiziaria un cittadino italiano per “porto abusivo di armi od oggetti atti a offendere” (coltello); tre cittadini italiani per “guida in stato d’ebbrezza”; un cittadino di nazionalità nigeriana per aver violato la misura di prevenzione del “Divieto di ritorno nel comune di Fossano”, essendo stato trovato nei pressi della stazione ferroviaria di Fossano mentre infastidiva i passanti, ostruendone l’ingresso allo scalo ferroviario. L’uomo è stato sanzionato anche per ubriachezza molesta e gli è stato notificato “l’ordine di allontanamento”, con sanzione amministrativa di 100 euro.

Quattro persone sono invece state segnalate alla Prefettura in quanto detenevano sostanze stupefacenti – in modica quantità per uso personale – con conseguente sequestro di grammi 3,91 di “hashish” e grammi 1,19 di “marijuana” ed è stato notificato un provvedimento di “ammonimento” del Questore nei riguardi di un soggetto responsabile di reiterate condotte di molestia e minaccia nei confronti della ex compagna convivente.

Foto di repertorio

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente