Mercoledì 30 luglio Cuneo ospiterà come di consueto la prima tappa del Giro della Provincia Granda, gara ciclista a tappe, che prenderà il via con la cronometro di corso Nizza. La partenza da piazza Galimberti coinvolgerà i corridori ogni 30”, interessando poi l’asse centrale di corso Nizza fino a corso Santorre di Santarosa e arrivo sempre in corso Nizza all’altezza di via Statuto. Per consentire lo svolgimento della manifestazione in sicurezza, saranno in vigore alcune modifiche alla sosta ed alla circolazione.
Divieto di sosta
– in piazza Galimberti (anello interno/esterno – lato Stura – corrispondente a 10 stalli di sosta, a partire da corso Nizza con direzione pedonali fronte civici 6 e 10, salvo veicoli autorizzati dal comitato organizzatore per consentire le operazioni di scarico/carico di materiale e attrezzature, veicoli che dovranno essere in possesso di un pass rilasciato dal comitato) dalle 15 alle 23.30.
– in piazza Galimberti (anello esterno, limitatamente al tratto compreso tra corso Nizza e corso Garibaldi, salvo autorizzati), dalle 18.30 alle 23.30
– corso Nizza, ambo i lati, strada e marciapiede, limitatamente al tratto compreso tra piazza Galimberti e corso Santorre di Santarosa, incluso, dalle 18.30 alle 23.30
Chiusura al transito veicolare-pedonale
– in piazza Galimberti, testata fronte corso Nizza, porzione di anello stradale compreso tra corso Soleri e corso Garibaldi, divieto di immissione in piazza Galimberti da corso Soleri, obbligo di svolta in corso Soleri per tutti i veicoli circolanti in piazza Galimberti nel senso di marcia ascendente, dalle 19,30 ed entro le 23.
– in corso Nizza, asse centrale, nel tratto compreso tra piazza Galimberti e corso Santorre di Santarosa compreso, dalle 19.30 alle 23.
Tra le 19.30 e le 23 del 30 luglio la circolazione veicolare nell’anello stradale di piazza Galimberti sarà così regolamentata: tutti i veicoli circolanti nel senso di marcia ascendente, dovranno obbligatoriamente svoltare a destra in corso Soleri, da corso Soleri sarà vietata a tutti i veicoli l’immissione in piazza Galimberti, nel senso di marcia discendente, sarà consentita la circolazione veicolare a partire da corso Garibaldi.