Apertura con il botto per la festa patronale di San Giacomo a Gambasca. All’ouverture, avvenuta ieri, venerdì 25 luglio, all’imbrunire di una fredda giornata di fine luglio, erano presenti anche il presidente della Regione, Alberto Cirio; il vicepresidente del Consiglio regionale, Franco Graglia; l’assessore provinciale Roberto Baldi e i sindaci dei Comuni di Martiniana Po e Revello. Un segno di attenzione verso un piccolo Comune come Gambasca.
Da più parti sono giunti gli elogi per il lavoro svolto in questi mesi dall’amministrazione, ma anche all’instancabile comitato gambaschese e a tutti i volontari impegnati nell’organizzazione.
Ora la Festa entra nel vivo.
Alle 20 di oggi, sabato 26 luglio, ci sarà la “cena del cosciotto” (3 antipasti, cosciotto con contorno, formaggio, dolce, 1/4 di vino e acqua a 18 euro) ed alle 21.30 la serata danzante su ballo a palchetto con Sonia De Castelli.
Domenica 27, alle 10.30, concerto della Banda musicale di Revello per le vie del paese; alle 11 Messa solenne in onore del Santo, cui seguiranno l’onore al monumento ai Caduti, la consegna del sonetto alla Parrocchia di San Sebastiano ed il rinfresco offerto dal locale circolo Acli. Di sera, alle 20, cena sotto le stelle (3 antipasti, peperoni in bagna caöda, arrosto con verdure, dolce, caffè, 1/4 di vino e acqua a 20 euro). Poi serata danzante su ballo a palchetto con i Polidoro Group.
Lunedì 28, alle 18 la costinata ed alle 21.30 una serata teatrale.
Per l’intero arco dei festeggiamenti sarà presente il luna park.