La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 27 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

C’è il fritto misto alla piemontese nel Ferragosto del New Wellington di Paesana

Sabato 16 agosto, invece, è in programma una “cena musicale”

Paesana

La Guida - C’è il fritto misto alla piemontese nel Ferragosto del New Wellington di Paesana
Fritto misto
Il meteo, pur se con un anticipo che al momento ne colloca l’attendibilità a livelli davvero minimi, parla di un Ferragosto con il sole. L’ideale per una gita “fuori porta”, magari a godere del fresco generato dagli ombrosi castagni che circondano Paesana, magari seduti a tavola nell’ampio dehor di cui è dotato il ristorante-pizzeria New Wellington di via Reinaud.
Per il pranzo del giorno di Ferragosto, venerdì 15, le abili mani di Patrizia Abate Daga torneranno a cucinare ed a proporre il consolidato piatto forte del locale: il fritto misto alla piemontese.
Dopo l’antipasto a base di carpaccio di vitello con verdurine croccanti e scaglie di Parmigiano, seguiranno le 18 portate del fritto: manzo, maiale, pollo, salsiccia, fegato, rane, cervello, trota, funghi porcini, cavolfiore, zucchina, semolino, Pavesino, amaretto, albicocca, prugna e crema fritta al cioccolato e rum, e frittelle di mele.
Sorbetto, dolce, acqua, vino sfuso della casa bianco o rosso, e caffè sono compresi nel prezzo, che è fissato in 35 euro, in un rapporto qualità/costo con pochi eguali.
Il giorno successivo, sabato 16 agosto, all’ora di cena, accompagnato dalle note di DJ Billy, il New Wellington proporrà un altro appuntamento gastronomico, il cui menù prevede un buffet di antipasti misti, una grigliata di pesce a base di orata o branzino e gamberoni oppure di carne a base di salsiccia, costine e capocollo, contorni di patate al forno e insalata mista, dolce, caffè ed acqua.
Il costo della “cena musicale” è di 30 euro, vino e bevande e escluse.
Le prenotazioni sono fortemente consigliate (soprattutto per il fritto misto) e si possono effettuare al 3773598255.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente