La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 26 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Compagnia Il Melarancio, va in scena lo spettacolo “A.I. Like”

Per la serata di oggi (venerdì 25 luglio) l'appuntamento è alle 21 nel cortile dell'Ipsia, con ingresso di via Cacciatori delle Alpi

Cuneo

La Guida - Compagnia Il Melarancio, va in scena lo spettacolo “A.I. Like”

Tra le iniziative di Officina Santachiara Estate della compagnia teatrale Il Melarancio, per la serata di oggi (venerdì 25 luglio) l’appuntamento è alle 21 nel cortile dell’Ipsia (ingresso di via Cacciatori delle Alpi) con lo spettacolo “A.I. Like”. Si tratta di una performance immersiva che fonde teatro, danza e interazione ispirandosi all’universo dei videogiochi RPG. Il pubblico è invitato a entrare in un “vero metaverso” scenico, dove la linea tra realtà e finzione si dissolve. I protagonisti sono i Nopici, esseri ispirati ai personaggi non giocanti (NPC) dei videogame, con movenze stilizzate e non umane. La performance abbatte la quarta parete, coinvolgendo attivamente gli spettatori, che possono scegliere quanto partecipare, interagire, muoversi nello spazio condiviso e diventare parte della scena. “A.I. Like” cambia ogni volta, adattandosi a spazi non convenzionali e al tipo di pubblico presente, grazie a una struttura coreografica flessibile. Il progetto nasce dall’unione di esperienze artistiche diverse (danza contemporanea, teatro, circo, sperimentazione sonora) e si propone come esperienza collettiva e trasformativa, in cui chiunque è chiamato a vivere pienamente il “qui e ora” (ingresso 5 euro; in caso di maltempo, lo spettacolo si terrà comunque al coperto).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente